Home | Notizie | Meteo | Sondaggi | Fotografie | Links | Contatti


La tua pubblicità su Formello.org
 
   
   Informazioni
 
  · Il paese
· Le origini
· Il territorio
· Mappa geografica
· Trasporti
· Il parco di Veio
· InfoShop
· Museo
· Biblioteca
· Teatro
· Chiese
· Mostra Fotografica
· Centro Incisione
· Centro Anziani
· Assistenza Sanitaria
· Croce Rossa
· Volontariato
· Associazioni Culturali
· Associazioni Sportive
· Proposte per i Giovani
· Ristoranti e Pizzerie
· Alberghi e B&B
· Siti Web Utili
· Numeri Telefonici Utili
 
 
   Notizie
 
  · Cronaca Locale
· Comune
· Servizi al cittadino
· Città e Ambiente
· Scuola e Formazione
· Iniziative
· Attività Parrocchiali
· Sport e Giovani
· Tempo Libero
 
 
   Rubriche
 
  · Io Ricordo...
· Luoghi di un tempo
· Personaggi Storici
· Fatti e Fattarelli
· Ricette Culinarie
· Proverbi e Dialetti
· Stranezze e Curiosità
· Salute e Benessere
 
 
   Cerca
 
 


 
 
Proposte per i giovani




Volontariato





CROCE ROSSA ITALIANA

Per ragazzi e ragazze dai 14 ai 25 anni: Pionieri

Per maggiorenni: Volontari del Soccorso


Per saperne di più: cliccare su "Croce Rossa" sotto "Informazioni", oppure visitare il sito del Comitato Locale di Formello della Croce Rossa Italiana, www.criformello.org




Sport


L' Associazione Sportiva Dilettantistica "VIC Formello" vi permette di praticare attività sportive quali calcio a 11 e calcetto sia per ragazzi che ragazze oltre alla scuola calcio per i più piccoli nel complesso sportivo "Il Boschetto" di Formello. Potrete ricevere maggiori informazioni sul sito ufficiale www.vicformello.it


L'Associazione Sportiva Dilettantistica  "IMAA Integrative Martial Arts" offre l'opportunità di praticare arti marziali in un ampia palestra attrezzata inserita nel complesso sportivo "Il Boschetto" di Formello. Istruttori qualificati in un ambiente amichevole e confortevole vi danno la possibilità di praticare le arti del combattimento Karate e Kung Fu. Ci sono corsi di arti marziali anche per bambini. Direttore Tecnico Luigi Buccioli. Info: 338 546 6251, info@imaa.it


L’Associazione Sportiva Equestre "La Collina del West Monte Aguzzo" è un’associazione non a scopo di lucro per coloro che amano andare a cavallo. Si organizzano eventi e gare a premi - sia per dilettanti sia per professionisti - aperti a tutte le età, dai bambini agli adulti. Per ulteriori informazioni, contattare Gianni Paglia, cell. 388 147 7856 , e-mail - lacollinadelwest@gmail.com 



Musica


- L’Associazione Culturale Kol Rinà (Voci di giubilo) di Formello promuove, per i giovani iscritti alle attività, concerti, incontri formativi, e manifestazioni culturali. Il Coro "Kol Rinà", diretto dalla dott.ssa Gabriella Costanza, è suddiviso per fasce d'età:


-il Piccolo Coro, che comprende i bambini dai quattro ai dodici anni.

Sede per le prove di canto corale è la sala parrocchiale della Chiesa di S. Lorenzo di Formello, ogni sabato mattina alle ore 11.00. Il Piccolo Coro fa parte della Associazione Chicco & Doretta che raduna tutti i cori amici dell'Antoniano di Bologna.

-il Coro dei Giovanissimi  con il Gruppo Strumentale  Blue Band, ragazzi dai tredici a venti anni, che hanno come sede per le prove il laboratorio musicale della Associazione. Il repertorio del Coro comprende brani di musica sacra, leggera e popolare eseguiti su basi registrate o accompagnati dal vivo dal Gruppo Strumentale con tastiere, chitarre, basso, batteria e strumenti elementari come maracas, campanelli, legnetti, triangoli, cembali.

L'Associazione organizza ogni anno concerti per beneficenza per

TELEFONO AZZURRO - UNICEF - IL FIORE DELLA SOLIDARIETA' DELL'ANTONIANO DI BOLOGNA

 

Si rilascia cerificato valido per i crediti formativi a uso scolastico.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.kolrina.it


                                                          ----------------------------------




- L’Accademia di Musica “B. Pasquini” nasce nell’estate del 2000 da un’iniziativa del Comune di Formello, dell’Istituto Comprensivo e della prof.ssa Luisella Muratori, direttrice dei corsi, per soddisfare la sempre maggior richiesta della cittadinanza di Formello a dar vita a corsi di musica finalizzati alla diffusione della cultura musicale tra i giovani.

L’Accademia si avvale della collaborazione d’insegnanti diplomati in Conservatorio, tutti con pluriennale esperienza didattica, ed alcuni ex docenti di Conservatorio.

L’Accademia collabora con “ Associated Board of the Royal School of Music” di Londra, con sede a Roma presso la St. George’s School, in cui si tengono esami con commissari inglesi esterni che rilasciano diplomi internazionali.

L’Accademia collabora con l’Istituto Comprensivo anche organizzando in orario scolastico corsi di propedeutica musicale per i bambini della scuola dell’infanzia e partecipando al saggio di fine anno della scuola media.

All’interno della scuola nel 2005 si è formata, sotto la guida del M° Massimiliano Tisano, l’Orchestra Giovanile “B. Pasquini” costituita da alcuni alunni dei corsi e aperta a tutti coloro che abbiano buone conoscenze strumentali e vogliano fare esperienza musicale tra giovani.

Attualmente è composta da più di 20 elementi, in età compresa tra gli otto e i 18 anni, e contiamo di poterla arricchire sempre più di altri giovani musicisti!

Per questa formazione sono stati scritti appositamente lavori musicali. L’Orchestra Giovanile ha già al suo attivo diverse esibizioni che hanno riscosso calorosi consensi di pubblico.


Per informazioni contattare:

Luisella Muratori

Cell. 333 548 8036

06 90 88 696



Teatro


Testo da inserire


Danza


Testo da inserire.


 










Copyright © by Formello.org Tutti i diritti riservati.

Pubblicato su: 2007-10-21 (5112 letture)

[ Indietro ]
 
Copyright © Formello.org - Powered by WL-Nuke
Generazione pagina: 0.07 Secondi