Mostra pittorica / “Luce e ombre - Licht en donker” da sabato nella Sala Orsini
Data: Mercoledì, 09 febbraio @ 10:45:36 CET
Argomento: Tempo Libero


Sabato 12 febbraio 2011 alle ore 17.00 si inaugura la mostra pittorica “Luce e ombre - Licht en donker” di Machteld Teekens nella Sala Orsini di Palazzo Chigi, Formello (Centro Storico). La mostra è una Personale di Machteld Teekens (1959), artista olandese che si è ispirata a opere etrusche.



L’artista vive e lavora a Hendrik Ido Ambacht (Paesi Bassi). Ha studiato pedagogia e filosofia a Leiden e Utrecht e si è manifestata come “doppio talento” nel campo delle arti figurative e nella letteratura. Nel 2001 vince il Premio Dunya per la poesia “Kleur” (“Colore”).

La mostra comprende opere in diverse tecniche ispirate in particolare al territorio di Veio: opere allegoriche di grande formato in tecnica mista, ritratti in china ispirati alle urne cinerarie ellenistiche e un Leporello (Libro-oggetto di grande formato) con la poesia “Kleur/Colore”, tradotta in Italiano (traduzione I. Aguzzoli).

La manifestazione, organizzata dal Museo dell’Agro Veientano, ha avuto il finanziamento dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, e viene eseguita in collaborazione con il Reale Istituto Neerlandese a Roma.

Inaugurazione: 12 febbraio 2011, ore 17.00

Orario di apertura: da martedì a domenica ore 12.00-17.00

Info e contatti: Museo dell’Agro Veientano
tel. 06 90194 240-239
museo@comunediformello.it

A.C.







Questo Articolo proviene da Formello.org
http://www.formello.org

L'URL per questa storia è:
http://www.formello.org/modules.php?name=News&file=article&sid=1003