VII edizione “Festa di San Martino, riti, cibo e vino” questo weekend
Data: Mercoledì, 14 novembre @ 08:56:24 CET
Argomento: Tempo Libero


Sabato 17 e domenica 18 novembre 2012 torna l'appuntamento con la Festa di San Martino, riti cibi e vino, giunta alla sua VII edizione. Tra novità e tradizioni, il centro storico di Formello apre ancora le sue cantine...



i suoi spazi culturali e accoglie spettacoli, giochi e animazioni, artigianato, cultura contadina, stornellatori, degustazioni di prodotti tradizionali come la zuppa di ceci e castagne, l'acqua cotta, accompagnati dal vino novello locale, e per la prima volta, il tozzo di pane di San Martino. Sarà proprio il pane, simbolo della genuinità e dell'accoglienza, a trasmettere il tema di questa edizione: la solidarietà.

Per i vicoli e nelle piazze del centro storico, a partire dalle 14.00 di sabato 17 novembre fino alle 24.00 di domenica 18, ci saranno i tradizionali banchi enogastronomici che offriranno degustazioni con prodotti a Km0, oltre a mangiafuoco, escursioni, mostre di poesia e fotografia, danze popolari, laboratori per bambini e tante incursioni itineranti musicali con la Banda Comunale A. Bernabei, gli Appiccicaticci, gli Brass Puscher, il Duo Cosacco, Flavinho e Os Batuqueiros, Terrantica, Murga QB.

Ingresso libero

Info:
www.comune.formello.rm.it
tel. 06 90 88 146

www.terrediveio.it
tel. 328 667 0989

Cliccare per leggere Programma e Itinerario:

A.C.







Questo Articolo proviene da Formello.org
http://www.formello.org

L'URL per questa storia è:
http://www.formello.org/modules.php?name=News&file=article&sid=1599