Caritas / Epifania di solidarietà a Formello
Data: Marted́, 22 gennaio @ 17:06:16 CET
Argomento: Attivita Parrocchiali


La Caritas di Formello ha festeggiato l'Epifania con un pranzo per ottanta persone tenutosi nei locali del Centro Sociale Anziani, in un clima molto allegro e familiare. Hanno  partecipato all’evento sia singoli sia famiglie. Tutti i bambini presenti hanno ricevuto in dono giocattoli messi a disposizione dai volontari della Caritas e dal Centro Sociale Anziani.



La tavola è stata imbandita grazie all’aiuto di:

BCC Formello e Trevignano Romano
Comune di Formello
Ristorante Antichi Sapori
Ristorante Chigi
Ristorante Il Castagneto
Ristorante La Pineta
Ristorante Le Due Lune
Ristorante Peretti
Forno Conte
Forno Dalla Spiga Al Pane
Forno Militi
Pasticceria Centofanti
Frutteria Zi’ Teresa
Formello Catering
Cantina Terre Del Veio
Casa Dolce Casa
Ferramenta Rossetti
Supermercato Carrefour
Via Della Villa
Signora Maccari Rossana

E' stata dunque un'Epifania della solidarietà - organizzata grazie ad un'idea del parroco di San Lorenzo Martire, don Marc Kantungeko - che per tre ore e mezzo ha condiviso con tutti gli invitati tanta allegria e amicizia. A tavola con gli ospiti bisognosi di aiuto originari dell'Africa, dell'Est Europa, dell'Asia e di Formello c’era anche il Sindaco di Formello, Sergio Celestino.

I nove volontari della Caritas di Formello hanno distribuito i pasti durante il banchetto. La struttura del Centro Sociale Anziani, messa a disposizione dal Comune, è stata attrezzata per l'occasione dalla stessa Caritas. Un altro pranzo, ma al ristorante, è stato invece offerto dalla Caritas de Le Rughe, che fa capo alla chiesa del Sacro Cuore.

L'impegno dei volontari non si ferma però al periodo natalizio. Infatti nei prossimi giorni sarà attivata - al punto di distribuzione di "Città di Maria" di Formello - la convenzione con la fondazione del Banco Alimentare. La nuova iniziativa della Caritas Formello è stata resa possibile anche grazie al dono di frigoriferi da parte della BCC di Formello e Trevignano Romano. Le derrate saranno ritirate periodicamente presso il magazzino di stoccaggio del Banco Alimentare di Guidonia e quindi distribuite sotto forma di cinquecento pasti al mese per chi ha necessità di sostegno.

La Caritas di Formello non è nuova a tali azioni di solidarietà. Infatti, già lo scorso anno nel periodo natalizio, con una sottoscrizione a premi, aveva raccolto duemilacinquecento euro interamente utilizzati per distribuire pacchi dono agli assistiti.

Maurizio Ronconi
Volontario della Caritas Formello

(Cliccare sulla locandina per leggere.)

La Caritas svolge un servizio di assistenza e aiuto a favore di famiglie bisognose. Lo sportello di ascolto e il centro raccolta è aperto il martedì.

La Caritas cerca volontari che offrano il loro tempo, lavoro, esperienza e professionalità (avvocati, medici, commercialisti…).

Info:
Caritas centro urbano
Chiesa parrocchiale San Lorenzo Martire
Don Marco
tel. 349 357 2750

Caritas Le Rughe
Referente:
Gabriella 338 290 7802

Chiesa del Sacro Cuore
Padre Macaire
Tel.  339 790 9070
06 90 87 195

 







Questo Articolo proviene da Formello.org
http://www.formello.org

L'URL per questa storia è:
http://www.formello.org/modules.php?name=News&file=article&sid=1678