Pro Loco organizza camminata lungo la Via Francigena 17 febbraio
Data: Mercoledì, 30 gennaio @ 20:41:34 CET
Argomento: Tempo Libero


Proceno – Acquapendente – S. Lorenzo Nuovo
La Pro Loco di Formello organizza per domenica 17 febbraio 2013 una camminata lungo la Via Francigena nel viterbese con una guida. Si parte da Proceno per raggiungere Acquapendente e poi S. Lorenzo Nuovo. Dettagli…



Programma:
Alle ore 9.00, incontro con i partecipanti a Piazza della Libertà, Proceno (VT). Breve visita al paese e dal Castello di Proceno attraverso il borgo inizia il cammino. Si raggiunge Acquapendente, città dove si trova la basilica del S. Sepolcro, che, secondo la tradizione, fu fondata da Matilde di Westfalia nel X secolo, per i pellegrini che per motivi economici o altro non si potevano permettere di raggiungere la Terra Santa. Sosta al tempio e poi il cammino prosegue tra agricoli altipiani fino a giungere a San Lorenzo Nuovo con la sua piazza perfetta e il maestoso panorama sul Lago di Bolsena.

Rientro nel pomeriggio.

INFORMAZIONI UTILI
Durata del percorso: 6 ore - km 17
Difficoltà: facile
Si consiglia di munirsi di: scarpe da trekking, borraccia, cappello, abbigliamento comodo, zaino, k-way o mantella in caso di pioggia, pranzo al sacco.

La quota di partecipazione per la singola giornata è di € 10,00;  comprende servizio guida e assicurazione, tranne i pasti. 

Si prega di confermare la propria partecipazione.

Info:
prolocoformello@libero.it
Daniela Pezzola - 333 293 0820

Questo cammino è il primo di dieci nel Programma 2013 dei cammini sulla Via Francigena nel Lazio – “Il cammino che unisce l’Europa”. Cliccare sulla locandina per leggere.

A.C.







Questo Articolo proviene da Formello.org
http://www.formello.org

L'URL per questa storia è:
http://www.formello.org/modules.php?name=News&file=article&sid=1685