Bando concorso letterario / IN VIAGGIO LUNGO LA VIA FRANCIGENA
Data: Marted́, 12 marzo @ 21:41:46 CET
Argomento: Comune


Scadenza 29 marzo 2013 - Prorogata al 15 aprile 2013
L'Amministrazione Comunale indice la prima edizione del concorso letterario IN VIAGGIO LUNGO LA VIA FRANCIGENA con la finalità di promuovere nei giovani la conoscenza del territorio della nostra città e delle sue emergenze di valore storico-artistico e paesaggistico lungo il percorso della Via Francigena che attraversa Formello.



Inoltre, il concorso è teso a sensibilizzare i giovani alla consapevolezza della grande rilevanza culturale, religiosa e turistica della Via Francigena che, nelle sue diverse configurazioni e finalità rivestite nel corso dei secoli, rappresenta oggi un vero e proprio collante della identità europea, dell'integrazione tra i popoli e della complessa realtà geopolitica europea, inserita in un ampio circuito internazionale.

CHI PUÒ PARTECIPARE
La partecipazione al concorso è gratuita e non comporta la sottoscrizione di alcuna quota di partecipazione. I concorrenti partecipano al concorso singolarmente o in gruppo.
Sono individuate le seguenti tre categorie di concorrenti:
A – Sezione Scuola Primaria (Centro Urbano e Le Rughe);
B – Sezione Scuola Secondaria di primo grado;
C – Sezione Pubblica
Saranno premiati tre elaborati per ciascuna di dette categorie, per un totale di nove vincitori.

CARATTERISTICHE DELL'ELABORATO
Si può partecipare al concorso inviando un unico scritto, inedito, a scelta tra poesia, racconto, lettera, diario sul tema: In viaggio lungo la Via Francigena.
L’elaborato dovrà essere scritto al computer con carattere Times New Roman, grandezza carattere 12. Le poesie non dovranno eccedere i 50 versi. Il racconto, la lettera o il diario non dovranno superare i 20.000 caratteri. A ciascun componimento deve essere associato un titolo.

COME SI PARTECIPA
Per partecipare al concorso è necessario inviare la richiesta di partecipazione, compilata secondo il modulo allegato al Regolamento di Concorso, e l'elaborato attenendosi alle indicazioni fornite dal Regolamento stesso. Il plico così composto deve pervenire all'Ufficio Comunale del Protocollo a mano oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo seguente: COMUNE DI FORMELLO – SERVIZI ALLA PERSONA / BIBLIOTECA - PIAZZA SAN LORENZO, 8 – 00060 FORMELLO (ROMA).

Il Regolamento completo e la richiesta di partecipazione sono disponibili in Biblioteca oppure scaricabili dal sito del Comune: www.comune.formello.rm.it (sezione Bandi e Avvisi).

In caso di lavoro di gruppo, ciascun componente dovrà compilare singolarmente la propria richiesta ed inviarla in un unico plico insieme agli altri partecipanti al gruppo.

La scadenza per l'invio delle iscrizioni al concorso, unitamente all'invio degli elaborati, è fissata alle ore 12.00 del giorno il 29 marzo 2013.

Per eventuali informazioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale: tel. 06.9089032 - email –
biblioteca@comune.formello.rm.it.

(Comunicato della Biblioteca Comunale di Formello)

A.C.








Questo Articolo proviene da Formello.org
http://www.formello.org

L'URL per questa storia è:
http://www.formello.org/modules.php?name=News&file=article&sid=1716