Avviso Pubblico / sponsorizzazione evento culturale
Data: Marted́, 21 maggio @ 10:05:06 CEST
Argomento: Comune


Si invita alla sponsorizzazione da parte di cittadini, imprenditori, cooperative ed associazioni di cittadini dell'evento culturale FANTASYA – LIBRI A PALAZZO - Festa del libro fantastico - I edizione, dove esporranno molti editori e verranno presentati scrittori di grande rilievo, anche indipendenti, e a cui si attende un'ampia partecipazione di pubblico. Scadenza: 21.06.2013



L’Amministrazione Comunale intende promuovere la partecipazione di soggetti privati alla sponsorizzazione di iniziative culturali, allo scopo di migliorare la qualità del servizio e di contenere la spesa pubblica di gestione.

Per ogni ulteriore chiarimento, si fa riferimento al Regolamento comunale per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni (approvato con deliberazione del C.C. n. 10 del 28.03.2013), consultabile sul sito internet istituzionale www.comune.formello.rm.it.

PROGRAMMA PROVVISORIO

Il 13 luglio prossimo, nella cornice dedicata al Festival del Jazz, Formello propone la prima festa dedicata alla letteratura (e non solo) fantastica (e non solo).
Ci saranno libri, ospiti illustri, giochi, mostre, laboratori creativi per grandi e piccini, esibizioni, reading, pranzi con l’autore.

L’appuntamento è nella sede della Biblioteca Comunale di Formello (organizzatrice dell’evento, con la collaborazione artistica di professionisti del settore), il suggestivo Palazzo Chigi, dove troveranno spazio stand di varie case editrici e il pubblico potrà incontrare gli autori presenti.

La giornata (nell’ambito della quale è prevista la Festa dei laureati, cerimonia di premiazione delle migliori tesi di laurea presentate entro il 10.06.2013) si propone di promuovere e divulgare artisti locali e non, tramite una serie di eventi dedicati a letteratura e arti visive.

Saranno presenti diversi scrittori locali e nazionali, nella Sala Orsini verrà allestito un percorso espositivo di pittura e fotografia, ci saranno stand dove piccoli editori e autori indipendenti promuoveranno le proprie pubblicazioni.

La Biblioteca organizzerà laboratori in tema con l’oggetto della festa, che andranno ad arricchire l’offerta per dare ai visitatori un più ampio ventaglio di scelte. Ci sarà l’angolo del bookcrossing e nelle osterie del centro storico si potrà pranzare con gli autori e parlare di libri in modo conviviale.

L’evento si propone di divenire appuntamento estivo fisso per la Provincia nord di Roma dedicato al mondo del fantastico, dei libri e delle arti visive.

(dal sito del Comune www.comune.formello.rm.it )

A.C.







Questo Articolo proviene da Formello.org
http://www.formello.org

L'URL per questa storia è:
http://www.formello.org/modules.php?name=News&file=article&sid=1780