Farmacia Comunale / inaugurazione il 16 dicembre nella zona Olmetti di Formello
Data: Domenica, 15 dicembre @ 22:46:49 CET
Argomento: Servizi al Cittadino


Lunedì 16 dicembre 2013 alle ore 17.30 sarà inaugurata la Farmacia Comunale di Formello nella zona produttiva Olmetti. E' il risultato di un lungo e complesso iter attivato con la Regione Lazio, avendo Formello raggiunto il numero di abitanti necessari.



I locali, collocati in via degli Olmetti 3, sono stati individuati attraverso un bando pubblico e ottenuti in comodato d’uso gratuito, rispettando la distanza minima di legge dalle altre farmacie esistenti nel territorio.

La Farmacia Comunale é un'attività commerciale che può generare un utile a beneficio di tutta la comunità: può essere usata per alleggerire il bilancio comunale, e quindi -almeno in parte- il peso fiscale sui contribuenti oppure il suo utile può essere reinvestito per agevolare con sconti e facilitazioni particolari fasce sociali, come gli anziani, i bambini, i redditi più bassi oltre ad avere un valore in caso di vendita.

La gestione è in economia ed il personale è stato assunto con procedura concorsuale pubblica a tempo determinato, conclusasi nel mese di gennaio 2013.

La farmacia ha un bacino di utenza molto ampio - circa 3000 persone nella sola zona industriale: infatti oltre a servire i cittadini formellesi, è fruibile e facilmente raggiungibile dagli abitanti di tutta la zona di Roma nord. Una quantità di potenziali utenti che assicura alla nuova attività un buon margine di sviluppo.

(dal sito del Comune www.comune.formello.rm.it )

A.C.







Questo Articolo proviene da Formello.org
http://www.formello.org

L'URL per questa storia è:
http://www.formello.org/modules.php?name=News&file=article&sid=1957