Novità nel servizio di raccolta differenziata nel 2014
Data: Martedì, 31 dicembre @ 10:39:31 CET
Argomento: Servizi al Cittadino


Calendario raccolta sperimentale gennaio
Dal 1 gennaio 2014 ci saranno importanti novità nel servizio di raccolta differenziata.
Il ritiro della frazione indifferenziata e della plastica passerà da due turni a un turno settimanale (il ritiro dei pannolini sarà effettuato comunque per 4 giorni settimanali)...



Il ritiro del vetro e del metallo sarà effettuato il martedì e non più il sabato;

Il Centro comunale di raccolta di Valle Scurella e il Punto di conferimento de Le Rughe saranno aperti anche il pomeriggio del sabato dalle 14 alle 18.

Le novità introdotte, ampiamente sperimentate nei comuni limitrofi, servono a ridurre ulteriormente i conferimenti presso la discarica di Cupinoro (Bracciano): il conferimento nelle discariche, infatti, ha costi sempre più alti e crea effetti negativi per il territorio. Per questi motivi l’obiettivo dell’Amministrazione, com’è noto, è quello di innalzare la percentuale di raccolta, attualmente al 65%, all’80% entro il 2017.

L’aumento della raccolta, conseguito nel corso del 2013 ha portato un risparmio di circa 80.000 euro nel bilancio comunale e ha consentito, per l’anno 2013, di mantenere la Tarsu ai livelli dell’anno precedente.

Le soluzioni indicate saranno verificate e monitorate nei mesi di gennaio e febbraio, con la collaborazione di tutti i cittadini, dopodichè verranno applicate al calendario definitivo per il 2014.

Calendario raccolta differenziata utenza domestica gennaio

Calendario raccolta differenziata utenza commerciale gennaio

Cliccare sul calendario per leggere.

(dal sito del Comune www.comune.formello.rm.it )

A.C.







Questo Articolo proviene da Formello.org
http://www.formello.org

L'URL per questa storia è:
http://www.formello.org/modules.php?name=News&file=article&sid=1972