FORMELLO DOC / proiezione del film "Va' pensiero: Storie ambulanti" venerdì
Data: Mercoledì, 17 dicembre @ 14:34:15 CET
Argomento: Tempo Libero


Venerdì 19 dicembre 2014 alle ore 18.30 nella Sala Grande del Palazzo Chigi di Formello, ci sarà il quarto ed ultimo appuntamento della rassegna di cinema documentario d'autore  FORMELLO DOC, con la proiezione del film Va’ pensiero: Storie ambulanti per la regia di Dagmawi Yimer.



Il racconto di due aggressioni razziste a Milano e Firenze. Le storie dei protagonisti s’incrociano nel racconto delle loro drammatiche esperienze di vita e, malgrado tutto, delle loro speranze di continuare a vivere in Italia, con la continua paura di uno sguardo o un gesto che li riporti al momento dell’aggressione. Il regista Dagmawi Yimer, rifugiato dall’Etiopia, racconta la violenza dal punto di vista di chi l’ha subita.

Si prevede la partecipazione in sala del regista e di un rappresentante dell’associazione “Archivio memorie migranti”.

Questa seconda edizione di FORMELLO DOC  è dedicata alle migrazioni dentro e fuori il nostro Paese, storie di donne e di uomini che si muovono, abbandonando le proprie radici alla ricerca di una vita migliore. E' curata dalla filmaker Sabrina Varani, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Formello e con il contributo della Regione Lazio Assessorato Cultura, Politiche Giovanili.

Ingresso libero

Info:
Biblioteca Comunale
tel. 06 90 194 604-605
biblioteca@comune.formello.rm.it

(dalle newsletter del Comune Formelloinforma)

 







Questo Articolo proviene da Formello.org
http://www.formello.org

L'URL per questa storia è:
http://www.formello.org/modules.php?name=News&file=article&sid=2262