Nuove regole per la raccolta differenziata della carta dal 1 gennaio 2015
Data: Luned́, 05 gennaio @ 18:15:57 CET
Argomento: Comune


Non si devono usare più sacchetti di plastica
Il Comune di Formello informa che, al fine di mantenere i livelli di qualità richiesti dalla legge, come richiesto dai Centri di selezione e riciclaggio della carta e da Regolamento Comunale vigente, è assolutamente vietato utilizzare sacchi e sacchetti di plastica per il conferimento del materiale cartaceo sciolto tipo: fogli di carta, biglietti, ecc. dal 1 gennaio 2015.



Per conferire tale materiale cartaceo, dovranno essere utilizzati i contenitori verdi da 40 litri già assegnati ed in caso di mancata capienza sarà possibile usare altri contenitori quali: scatole di cartone, sacchi di carta a perdere, oppure contenitori da vuotare a cura degli addetti alla raccolta (es.: scatole o cassette da massimo 25/30 litri), con modalità tali da evitare il rischio di disperdere il materiale nell'ambiente.

Gli addetti alla raccolta, a decorrere da giovedì 1 gennaio 2015, sono autorizzati a non raccogliere i rifiuti di carta conferiti al servizio in modo non conforme.

Si ricorda inoltre alla cittadinanza che:
- pacchi di giornali e riviste andranno esposti legati in pacchi con spago o corda;
- i cartoni andranno esposti separatamente e ridotti di volume, piegati, ecc.;
- per lo smaltimento di grossi quantitativi di carta (in occasione di vuotatura cantine, solai, biblioteche, traslochi, ecc. ) e per grossi imballi di cartone, si dovranno utilizzare i Centri Comunali di Raccolta di Via di Valle Scurella o in Località Olmetti;

Info:
Ufficio Ambiente
tel. 06 90 194 246

(dalla newsletter del Comune Formelloinforma)







Questo Articolo proviene da Formello.org
http://www.formello.org

L'URL per questa storia è:
http://www.formello.org/modules.php?name=News&file=article&sid=2279