Progetto MARF / le "Dame invisibili" nel cortile di Palazzo Chigi
Data: Marted́, 05 dicembre @ 17:05:58 CET
Argomento: Tempo Libero


Venerdì 8 dicembre 2017,  il MARF - Museo dell'Arte e del Riciclo Creativo di Formello, installerà 5 “Dame invisibili” nel cortile di Palazzo Chigi dalle ore 9.00, tutte realizzate con materiali di riciclo.



Rete da polli, carta di riviste e giornali, teli di plastica e buste dell'immondizia diventano magicamente abiti ottocenteschi da sera, decorati con le bottiglie di plastica e passamaneria di scarto. Un progetto ambizioso che vuole dimostrare che tutto si può utilizzare e portare a nuova vita.

A seguire si svolgerà un workshop durante il quale si tratteranno temi dedicati all’ambiente, al riciclo (creativo e non) e all’educazione ambientale.

Ci saranno inoltre dei laboratori didattici, dalle ore 11.30 alle 13.00, che permetteranno ai più piccoli di sperimentare cosa significhi creare un oggetto solo con i materiali di recupero.

Le 5 “Dame invisibili” saranno in esposizione nel cortile di Palazzo Chigi fino alla sera del 10 dicembre.

LABORATORI ECO NATALE
Nell'ambito delle manifestazioni del Natale 2017, il MARF presenta anche Laboratori di riciclo creativo per un Eco-Natale, il 13 e 19 dicembre, ore 17-18.30, presso il Centro Civico Comunale de Le Rughe (viale America).
Finanziamento Consiglio Regionale - Progetto Vacanze di Natale…a Formello

Info: 338 359 5081

(dalla newsletter del Comune Formelloinforma)







Questo Articolo proviene da Formello.org
http://www.formello.org

L'URL per questa storia è:
http://www.formello.org/modules.php?name=News&file=article&sid=2923