CRI FORMELLO / PRONTO FARMACO - NON CI VEDETE, MA STIAMO OPERANDO
Data: Luned́, 23 marzo @ 19:56:44 CET
Argomento: Iniziative


Un lavoro silenzioso che sta dando risultati
Dal 9 marzo 2020, primo giorno di attività del servizio PRONTO FARMACO, i nostri volontari hanno consegnato al domicilio dei concittadini circa 300 farmaci nel corso di 100 consegne. La strada percorsa dagli equipaggi CRI è stata tanta, circa 350 chilometri, mentre la soddisfazione per il servizio reso alla comunità...



non è misurabile. 

Nello stilare l'elenco dei numeri chiave di questo servizio, che viene svolto da un equipaggio composto da due soccorritori con turni di sei ore, qualcuno ha suggerito di inserire anche il numero dei caffè consumati, soprattutto nel corso delle lunghe serate trascorse nella Sala Operativa, attiva su reperibilità 24 ore su 24.
Il numero dei caffè è imprecisato.

Basta parlare di noi.
Parliamo di Pronto Farmaco. Il servizio è realizzato dal Comitato locale della Croce Rossa Italiana con la Farmacia Fabbri Carla Raffaella, la Farmacia Comunale e i medici di famiglia, con l’obiettivo di aiutare i cittadini di Formello in questo momento così delicato per la salute pubblica e per il sistema sanitario del Paese, segnato dall'emergenza Covid-19.

Per ricevere i farmaci a casa è sufficiente inviare le ricette all’indirizzo e-mail farmaciafabbri@alice.it in formato PDF. Se non si è in possesso della prescrizione, si può contattare il poliambulatorio di medicina generale di Formello e autorizzare la Farmacia Fabbri a ritirarla per proprio conto.

La consegna dei farmaci sarà effettuata dai volontari della CRI tre volte a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16:00 alle 19:00), nel pieno rispetto della privacy e della corretta distribuzione del farmaco.

Per informazioni: 338.1061483

(dal post su FB della Croce Rosso Italiana Comitato di Formello ODV del 23 marzo 2020)

Cliccare sull'immagine per leggere.







Questo Articolo proviene da Formello.org
http://www.formello.org

L'URL per questa storia è:
http://www.formello.org/modules.php?name=News&file=article&sid=3262