Cosè lASD Calciosociale?
Data: Sabato, 30 maggio @ 10:48:15 CEST
Argomento: Sport e Giovani


Nata nel 2005 da un’idea di quattro animatori della parrocchia di Nostra Signora di Coromoto, nella zona dei Colli Portuensi a Roma, di aggregare i giovani e aiutarli nella loro crescita sociale e spirituale attraverso il gioco del calcio, oggi l’ASD Calcio Sociale è un punto di riferimento per oltre 200 ragazzi...


“L’accoglienza, il rispetto della diversità, la crescita integrale della persona e la particolare attenzione verso gli ultimi come basi di ogni scelta e di ogni azione,” si legge nel loro sito www.calciosociale.it 

“Attraverso il potere educativo dello sport e di altre attività formative e aggregative percorriamo un cammino di crescita umana, sociale e spirituale.

“Ritenendo un presupposto basilare la libertà di professare la propria fede, i propri ideali e le proprie convinzioni, percepiamo come decisiva ai fini della crescita delle persone la comunione d’esperienza, di vita e di spirito tra adolescenti, adulti, e anziani.

“Rivolgiamo la nostra azione verso tutte le famiglie, quelle dove vince l’unità e l’amore, e quelle con difficoltà economiche o relazionali, con particolare attenzione alle persone con disabilità e ai giovani con problemi di droga e disagio familiare.”

Dal sito www.calciosociale.it







Questo Articolo proviene da Formello.org
http://www.formello.org

L'URL per questa storia è:
http://www.formello.org/modules.php?name=News&file=article&sid=532