“Nel segno della differenza” - Boille, Murasecchi, Napoleone, Strazza
Data: Mercoledì, 03 giugno @ 09:57:25 CEST
Argomento: Tempo Libero


Inaugurazione mostra sabato nella Sala Orsini
Sabato 6 giugno 2009, alle ore 18.00, il Centro per l’Incisione e la Grafica d’Arte di Formello inaugura, nella sede della Sala Orsini di Palazzo Chigi a Formello, la mostra Nel segno della differenza, dedicata ad un intenso e cruciale dialogo grafico tra Luigi Boille, Gianluca Murasecchi, Giulia Napoleone, Guido Strazza...


In mostra, quaranta opere grafiche che coinvolgono i linguaggi più particolari: dalla puntasecca all’acquaforte, dall’acquatinta al punzone, dal bulino alla polistirenografia, dalla maniera nera alla xilografia, uno spaccato quanto mai vario dell’incidere e del concepire la grafica come linguaggio alto e contemporaneo.

La mostra si avvale di un testo critico di Patrizia Ferri pubblicato in un catalogo edito dal Centro per l’Incisione e la Grafica d’Arte del Comune di Formello, diretto da Vinicio Prizia.

Con attività di tale alto profilo di ricerca, il Centro per l’Incisione e la Grafica d’Arte di Formello si colloca nel panorama nazionale come polo vivo ed indispensabile per le indagini più aggiornate della grafica contemporanea di massimo livello.

In occasione del vernissage sarà inoltre presentato il libro: Il sonno del maggiore, ed. il Bulino di Roma, con poesie di Marco Vitale ed incisioni a maniera nera di Giulia Napoleone.
.
Vernissage con presentazione di Patrizia Ferri sabato 6 giugno 2009 alle ore 18.00.   

Orari di apertura: dal 7 al 21 giugno 2009 ore 11.00/13,00 - 15,30/18,30, lunedì chiuso.

Info:
Tel 06 90 88 541
 www.comunediformello.it
centroincisione@comunediformello.it   







Questo Articolo proviene da Formello.org
http://www.formello.org

L'URL per questa storia è:
http://www.formello.org/modules.php?name=News&file=article&sid=535