Inaugurazione mostra “Quattro rotte dautore” sabato nella Sala Orsini
Data: Giovedì, 11 febbraio @ 16:43:38 CET
Argomento: Tempo Libero


Sabato 13 febbraio 2010 alle ore 18.00, il Centro per l’Incisione e la Grafica d’Arte del Comune di Formello inaugura la mostra “Quattro rotte d’autore” nella Sala Orsini di Palazzo Chigi di Formello. In esposizione, quaranta opere di quattro tra i più importanti artisti italiani: Ennio Calabria, Franco Mulas, Salvatore Provino e Pino Reggiani...



Una rassegna che coinvolge molteplici linguaggi: dalla puntasecca all’acquaforte, dall’acquatinta al disegno alla litografia, uno spaccato quanto mai vario di operare e del concepire sulla carta un linguaggio alto e contemporaneo.

Quattro diversi modi di fare spazio e anima, quattro diverse vicende personali e artistiche introdotte e raccontate non dalla pittura, che ne ha sigillato il successo, ma dal disegno, l’incisione, la produzione a stampa, lo schizzo, complici e compagni di strada del loro fervore, della loro ricerca creativa: Ennio Calabria, Franco Mulas, Pino Reggiani, Salvatore Provino. Quattro biografie, quattro biglietti di presentazione degli approdi di oggi condensati dalle dieci carte che ognuno presenta.

Diretto da Vinicio Prizia, il Centro, con attività di elevato profilo di ricerca, si colloca nel panorama nazionale ed internazionale come polo vivo ed indispensabile per le indagini più aggiornate della grafica contemporanea di più alto livello.

Inaugurazione: sabato 13 febbraio 2010, ore  18:00
Sala Orsini di Palazzo Chigi, Piazza San Lorenzo 1,  Formello (Rm)
Apertura: dal 13 al 28 febbraio  2010, ore 11.00/13.00 - 15.30/18.30.  Lunedì chiuso.

Centro per l’Incisione e la Grafica d’Arte, Via Regina Elena 3, Formello 00060 (RM)
Tel. 06.90 88 541
www.comunediformello.it - centroincisione@comunediformello.it

(Tratto dal comunicato stampa del Centro per l’Incisione e la Grafica d’Arte)







Questo Articolo proviene da Formello.org
http://www.formello.org

L'URL per questa storia è:
http://www.formello.org/modules.php?name=News&file=article&sid=718