Fabrizio Moro in Concerto a Formello incanta i giovani
Data: Mercoledì, 08 settembre @ 15:11:45 CEST
Argomento: Tempo Libero


Al seguito del cantautore romano oltre 400 ragazzi giunti dalla Capitale e dintorni
Formello, 11 agosto 2010. Fabrizio Moro chiude i festeggiamenti di San Lorenzo e San Prudenzio 2010 con un concerto nei Giardini Comunali che va oltre ogni aspettativa. Il cantautore romano, in Tour per l’Italia a sei mesi dall’uscita del suo quarto album Ancora Barabba, approda a Formello con al seguito oltre 400 ragazzi.  Loro si fanno chiamare “I ragazzi del Moro”.  Sono per lo più ragazzi e ragazze provenienti da Roma, in particolare dal quartiere San Basilio, ma anche dal resto del hinterland Capitolino.



La cornice di pubblico per lo più giovane offre un colpo d’occhio non da poco; i Giardini Comunali sono gremiti e davanti al palco ci sono i fans di Fabrizio Moro, con i quali il cantautore dialoga, si diverte e ne fa quasi un membro in più della sua Band.

Il Concerto inizia alle 22.30, e sin dalle prime note, si capisce che non si scherza;  musica rock, chitarre distorte, ed impianto audio a prova di orecchio, con un suono di ottima qualità. La serata si apre con il brano Un pezzettino tratto proprio dall’ultimo album, nonché prima traccia dell’album stesso. Dopo di che è un’autentica carrellata di canzoni dai testi molto impegnati sul sociale, il lavoro e l’ideale di Libertà. Sul palco nessuno si ferma mai, è senza intoppi.

I ragazzi fanno cori. Due fans salgono sul palco proprio su richiesta del Moro per fare il coro sulle note della canzone Non gradisco.  Ed è proprio qui la marcia in più di Fabrizio Moro, avere un pubblico che lo segue non solo nei concerti vicini, ma che è pronta a viaggiare per il proprio idolo che, non solo fa ben sperare per la carriera artistica del cantautore romano, ma che è un bene per le nostre piazze, che per svariati motivi si stanno svuotando.

Luigi Marchicelli

(Foto: Luigi Marchicelli)







Questo Articolo proviene da Formello.org
http://www.formello.org

L'URL per questa storia è:
http://www.formello.org/modules.php?name=News&file=article&sid=869