Formello, CC intervengono per furto…
Data: Mercoledì, 08 settembre @ 15:52:29 CEST
Argomento: Cronaca Locale


…ma scoprono piantagione marijuana
03 settembre 2010. La scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Formello e della Compagnia Roma Cassia hanno arrestato un cittadino cubano di 40 anni, incensurato, con l'accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari erano stati contattati intorno alle 22 da alcuni residenti di un comprensorio di Formello che avevano udito strani rumori provenire da una delle abitazioni.


Temendo che fosse in atto un tentativo di furto, i militari hanno effettuato un controllo nei pressi della villetta senza riscontrare alcunché. L'attenzione dei Carabinieri, però, è stata attirata da una "strana" vegetazione che si scorgeva nelle pertinenze della casa vicina a quella segnalata, che si è rivelata essere un'estesa piantagione di marijuana. I militari hanno deciso di attendere il rientro del "coltivatore diretto" che, dopo qualche ora, è stato bloccato.

L'uomo, descritto dai vicini come una persona mite e tranquilla, aveva allestito con incredibile ingegnosità e meticolosità un'ingente coltivazione di cannabis indica, parzialmente celata dietro una fitta siepe di lauro: 110 rigogliose piante alte circa due metri, ognuna corredata da sostegni e derivazioni dell'impianto d'irrigazione. In una grotta di tufo attigua alla villetta, inoltre, i carabinieri hanno rinvenuto un'avanzatissima serra composta da lampade, irrigatori, riscaldamento e deumidificatore, impianto reso completamente autonomo e che si autoregolava anche in caso di improvvisi cambiamenti climatici. Anche una seconda grotta più grande, vicina alla prima, era in fase di allestimento.

Nell'abitazione del cittadino cubano i carabinieri hanno trovato due armadi trasformati in essiccatoi, 2 chili di marijuana pronta per essere venduta e 52 grammi di hashish, oltre a 1.000 euro, bilance di precisione, omogeneizzatori e tutto l'occorrente per la conservazione ed il confezionamento della droga. Il pusher è stato associato al carcere di Rebibbia in attesa delle decisioni dell'Autorità Giudiziaria.
(omniroma.it)
03 settembre 2010







Questo Articolo proviene da Formello.org
http://www.formello.org

L'URL per questa storia è:
http://www.formello.org/modules.php?name=News&file=article&sid=872