Home | Notizie | Meteo | Sondaggi | Fotografie | Links | Contatti


La tua pubblicità su Formello.org
 
   
   Informazioni
 
  · Il paese
· Le origini
· Il territorio
· Mappa geografica
· Trasporti
· Il parco di Veio
· InfoShop
· Museo
· Biblioteca
· Teatro
· Chiese
· Mostra Fotografica
· Centro Incisione
· Centro Anziani
· Assistenza Sanitaria
· Croce Rossa
· Volontariato
· Associazioni Culturali
· Associazioni Sportive
· Proposte per i Giovani
· Ristoranti e Pizzerie
· Alberghi e B&B
· Siti Web Utili
· Numeri Telefonici Utili
 
 
   Notizie
 
  · Cronaca Locale
· Comune
· Servizi al cittadino
· Città e Ambiente
· Scuola e Formazione
· Iniziative
· Attività Parrocchiali
· Sport e Giovani
· Tempo Libero
 
 
   Rubriche
 
  · Io Ricordo...
· Luoghi di un tempo
· Personaggi Storici
· Fatti e Fattarelli
· Ricette Culinarie
· Proverbi e Dialetti
· Stranezze e Curiosità
· Salute e Benessere
 
 
   Cerca
 
 


 
 

Premio Giornalistico "Il Viaggiautore" / cerimonia nel Palazzo Chigi venerdì

“Il Viaggiautore”, premio Giornalistico A.I.G. (Associazione Italiana Alberghi per la Gioventu’) dedicato al grande tema e ai protagonisti del Viaggio, "alla scrittura dell'avventura e all'avventura della scrittura", fa tappa per l'edizione 2014 a Formello, venerdì 28 marzo 2014, nella Sala Grande del Palazzo Chigi, alle ore 21.00.



L'iniziativa, ideata e diretta dal giornalista Roberto Messina, arriva a Formello con l'edizione speciale road movies ed è stata possibile grazie ad un finanziamento della Regione Lazio.

Il premio si svolge periodicamente e alternativamente in una città italiana ed estera e si avvale della partecipazione e del sostegno di vari Enti e Istituzioni, oltre al patrocinio del Gist (Gruppo Italiano Stampa Turistica), del Forum Nazionale dei Giovani, e all'apporto organizzativo di "In Media. Idee per comunicare".

L'edizione internazionale si è tenuta con particolare successo a Montecarlo ed è stata organizzata con l’Ambasciata italiana; la precedente italiana si è tenuta a Spello, in Umbria.

Il premio nasce quale riconoscimento a scrittori, giornalisti, editori, sceneggiatori, documentaristi e personalità che si occupano attivamente di turismo, viaggi, ambiente, società e cultura in genere, ed in particolare di problematiche legate al turismo giovanile, sociale e responsabile.

Tanti i giornalisti, gli scrittori, i documentaristi che saranno premiati a Palazzo Chigi, ai quali verrà consegnata una preziosa opera artistica realizzata per l'occasione da "Palazzo Spinelli" (prestigioso Istituto per l'Arte e il Restauro di Firenze): un bassorilievo su foglia d'oro, opera dell'artista Martina Previatello, raffigurante il logo del Premio, un pennino che "centra" la rosa dei venti, simbolo della scritturareportage, del racconto di viaggio che rilevarivela un mondo.

I riconoscimenti andranno ad autori che hanno pubblicato per Ediciclo, a giornalisti e inviati che scrivono per Il Corriere della Sera, Il Messaggero, Il Tempo, Tg2, Io Donna, La Repubblica, Viaggi de Il Sole 24 Ore, Bell'Italia, Dove, Traveller, In Viaggio, Partiamo, Marcopolo, Oggi, Style, Carnet, PleinAir, Qui Touring, Sette; a registi e documentaristi; a conduttori di Rai e Rtl; a ideatori di particolari iniziative volte alla conoscenza e all’incontro con nuovi territori e nuove culture, testimoni di resoconti avventurosi. Nella sezione "Ora Locale" si premiano autori di servizi sul territorio di Formello.

La serata, presentata dagli attori Diego Verdegiglio ed Elena Presti, prevede una serie di proiezioni video, letture, con momenti musicali a cura di Sergio Romani.

Info:
06 90 89 032
06 90 194 242

(da FormelloInforma, newsletter del Comune di Formello)

(Cliccare sulla locandina per leggere.)

A.C.




Postato il Giovedì, 27 marzo @ 17:25:20 CET di redazione


 


 
   Valutazione Articolo
 
 
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

 
 
   Opzioni
 
 
 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

 
 
   Annunci Google
 
 
 
 
 
Copyright © Formello.org - Powered by WL-Nuke
Generazione pagina: 0.09 Secondi